Per scegliere il modello più adatto, tra i climatizzatori disponibili in commercio, è necessario tenere in considerazione la superficie degli ambienti da rinfrescare e l’efficienza del condizionatore in termini di risparmio energetico. Il parametro principale di cui tenere conto è rappresentato dai BTU ovvero l’unità di misura energetica che i condizionatori utilizzano. Alla metratura delle stanze corrisponde la potenza della macchina necessaria. Ad esempio, per una stanza tra i 10 e i 15 mq sarà necessario scegliere un condizionatore con potenza di almeno 7000 BTU.
I climatizzatori fissi possono avere la funzione di raffrescamento oppure possono essere dotati di pompa di calore così da poter essere utilizzati tutto l’anno. I modelli più recenti, inoltre, sono dotati di sistema inverter che mantiene la temperatura stabile consentendo un maggior risparmio economico.
Tra i climatizzatori in vendita è possibile scegliere i modelli:
Elettrica commerciale propone la vendita di climatizzatori all’ingrosso dei migliori marchi a prezzi convenienti e vi ricorda che anche quest’anno sono previste le detrazioni fiscali del 50% e del 65% per l’installazione o la sostituzione di nuovi climatizzatori. L’agevolazione spetta sia in fase di ristrutturazione edilizia o meno.
Elettrica commerciale presenta un catalogo online grazie al quale potete acquistare comodamente i climatizzatori più adatti alle vostre esigenze. Potrete scegliere tra le soluzioni di condizionamento complete oppure l’acquisto di singole unità esterne o interne della migliore qualità.